Home » News » Cronaca » Pomezia Padel kermesse, al via la prima edizione dell’evento: due giorni di sport

Pomezia Padel kermesse, al via la prima edizione dell’evento: due giorni di sport

Pubblicato il
Padel

Al via questo fine settimana, la prima edizione della manifestazione pometina dedicata al Padel con tornei FITP, Fair play e momenti di formazione La POMEZIA PADEL KERMESSE, presso il centro sportivo Sky Padel; manifestazione organizzata dall’ASD Big Team in collaborazione con il Comune di Pomezia.

Il Padel arriva a Pomezia per una due giorni di sport

Centinaia gli appassionati di padel attesi – provenienti da tutto il Lazio – che potranno cimentarsi nei tanti appuntamenti sportivi in programma, da tornei TPRA (tornei federali FITP – Federazione Italiana Tennis e Padel) a partite, lezioni e sessioni formative con istruttori qualificati. Nello specifico, infatti, la Pomezia Padel Kermesse prevede 5 diversi eventi, che si svolgeranno tutti presso lo Sky Padel Pomezia, in via del Mare,16:

– Sabato 15 Settembre, alle ore 16.00 – Torneo di Padel TPRA doppio femminile
– Domenica 16 Settembre, alle ore 16.00 – Torneo di Padel TPRA doppio maschile
– Sabato 7 Ottobre, dalle 14.00 alle 20.00 – Padel Masterclass
– Domenica 8 Ottobre, alle 10.00 – Torneo di Padel doppio femminile open 3VS3
– Domenica 8 Ottobre, alle 16.00 – Torneo di Padel doppio maschile open 3VS3

Gli allenamenti di Padel

Nelle tre giornate di tornei in calendario (15 e 16 settembre – 8 ottobre) l’ASD Big metterà gratuitamente a disposizione un istruttore qualificato per chiunque voglia partecipare a partite dimostrative o allenamenti in base al proprio livello di gioco.

“Diversificata l’offerta nei vari appuntamenti della Pomezia Padel Kermesse”

“Abbiamo voluto diversificare l’offerta dei vari appuntamenti della Pomezia Padel Kermesse per aprire la manifestazione a tutti coloro che vogliono cimentarsi e divertirsi in questo sport che sta spopolando nel nostro Paese – spiega David Corsaro, presidente dell’ASD Big Team-. Entrando nello specifico del programma – aggiunge Corsaro- il weekend del 15 e 16 Settembre sarà propedeutico agli eventi clou previsti per sabato 7 e domenica 8 ottobre; questo fine settimana, infatti, organizzeremo due tornei – uno femminile e uno maschile – che fanno parte del circuito TPRA della FITP.

I tornei di Padel a Pomezia

I due tornei sono dedicati a chi desidera affrontare match che abbiano un respiro più agonistico, anche se le partite organizzate sono aperte a più livelli. Il 7 Ottobre, invece, saranno presenti 8 maestri che metteranno a disposizione la loro esperienza e i loro insegnamenti per una masterclass gratuita, alla quale chiunque e a tutti i livelli potrà partecipare.

L’inclusività al centro: il “3 Vs 3”

Infine, per la giornata di domenica 8 Ottobre, porteremo a Pomezia l’inedita e innovativa formula di gioco all’insegna dell’inclusività: il 3VS3 – 3 contro 3, sia nella versione femminile che maschile – che prevede partite con squadre da tre giocatori: due in campo e uno pronto a sostituire il compagno ogni volta che commette errore gratuito. Il 3VS3 è patrocinato da MSP Roma e dal Comitato Nazionale Fair Play del Coni” conclude in Presidente dell’ASD Big Team.

Il sindaco Felici: “Padel uno sport che coinvolge le persone”

Il Sindaco di Pomezia, Veronica Felici dichiara di un nota: “Con la Pomezia Padel Kermesse abbiamo voluto non solo offrire la possibilità ai cittadini di Pomezia di partecipare ad appuntamenti sportivi di livello legati al padel – sport che anche sul nostro territorio sta coinvolgendo sempre più persone – ma iniziare un percorso di manifestazioni di richiamo.

Quello che la mia amministrazione vuole fare nei prossimi cinque anni – a partire da questo evento sportivo – è quello di mettere in piedi un progetto a lungo termine che porti la nostra città, attraverso l’organizzazione di eventi che intercettino le innovazioni e le idee all’avanguardia nei più svariati campi, a essere polo attrattivo per le più svariate forme di turismo: da quello sportivo, appunto, a quello enogastronomico, sociale, balneare fino a quello fieristico; perché i visitatori possano così vivere Pomezia 360° giorni l’anno e perché la nostra città possa diventare, nel tempo, un vero punto di riferimento nel panorama regionale e nazionale per quanto riguarda gli eventi di richiamo. Le porte del Comune sono aperte a chiunque avesse idee e proposte innovative per realizzare eventi nella nostra città – conclude il Sindaco.”

Impostazioni privacy