Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è questa l’accusa di cui dovrà rispondere un uomo di 53 anni originario di Roma ed arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia. L’episodio purtroppo non è isolato, infatti solamente pochi giorni fa, nella stessa strada, è stato colto sul fatto un altro grosso spacciatore.
I controlli dei Carabinieri
In particolare durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio per la prevenzione dei reati, con particolare attenzione alla periferia di Pomezia, i militari della Stazione Carabinieri di Torvajanica mentre effettuavano controlli alla circolazione stradale in località Pratica di Mare, hanno proceduto al controllo di un 53enne con precedenti.
Insospettiti dall’atteggiamento agitato dell’uomo, i Carabinieri hanno deciso di effettuare più approfondite verifiche, operando a suo carico una perquisizione domiciliare nel corso della quale, all’interno della sua abitazione e nell’orto di pertinenza, sono stati rinvenuti e sequestrati 830 grammi di marjiuana, 176 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e più di 2.000 euro in contanti verosimile provento di attività delittuosa. Per l’uomo sono immediatamente scattate le manette ed è stato associato presso istituto penitenziario in attesa della convalida.