Sono iniziati oggi i lavori su diverse strade del centro di Pomezia. Lavori attesi, ma che sollevano le lamentele di diversi cittadini. La polemica è sulla dinamica degli interventi pubblici, che sta causando seri problemi di traffico.
Su Facebook sono tante le testimonianze dei disagi. Alcuni residenti di via Virgilio e di via Fratelli Bandiera hanno denunciato la scarsa pubblicità data ai lavori. Secondo quanto raccontano, non ci sarebbero stati avvisi riguardo l’inizio degli interventi, tanto che questa mattina non hanno potuto uscire dalla strada con le loro auto bloccate dai cantieri.
Altre pesanti lamentele riguardano il traffico, che secondo alcune voci è letteralmente impazzito nella mattinata. Tante le proteste di chi ha trovato le strade completamente intasate. A questo si aggiunge una deviazione del traffico sulla strada che conduce al cimitero: le automobili sono state fatte accedere al parcheggio da dietro. Una scelta che ha causato, secondo alcuni, un peggioramento del traffico: molti stanno infatti facendo visita al cimitero in prossimità della ricorrenza del 2 novembre.
Arianna Azzurra Achille