Un nuovo regolamento, con multe salate contro chi deturpa il decoro della città, è in previsione a Pomezia. A comunicarlo il sindaco Fabio Fucci attraverso un post sulla sua pagina Facebook, postato in occasione di alcune scritte fatte dai “soliti ignoti” su uno dei nuovi vasi per i fiori posti su via Roma.
“Incivili in azione a #Pomezia – scrive il Primo Cittadino – Hanno imbrattato uno dei vasi installati da poco nel centro città. Chi lo ha fatto ha assestato una ferita alla città ed al suo decoro. Tanti, tantissimi pometini hanno a cuore la città, la amano, la sentono propria, la rispettano. Tanti, ma non tutti”.
“Contro questi vandali – prosegue Fucci – deve esserci una reazione unanime della società, a partire dalle famiglie, prime ad avere la responsabilità dell’educazione. Reazione tesa a far comprendere il valore dei beni collettivi, che il danno inferto ad un elemento di arredo è un danno che tutti pagano. Sta per partire il nostro progetto anti-vandalismo in collaborazione con le scuole del territorio con l’obiettivo di formare una coscienza cittadina che porti i giovani ad apprezzare i beni collettivi e ad esprimere le loro emozioni, sentimenti, talento artistico esclusivamente nelle forme che non danneggino il patrimonio cittadino. Parallelamente, stiamo lavorando al nuovo regolamento di polizia urbana, che prevede sanzioni, maggiorate in alcuni casi, nei confronti di chi deturpa il decoro della città. Presto cancelleremo la “firma” dell’incivile. Non deve rimanere alcun segno del suo gesto vile e sciocco”.
Pomezia, l’amministrazione dichiara guerra agli “imbrattatori”: in arrivo dure sanzioni
Pubblicato il
di