Il Comune di Pomezia aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di blu, colore simbolo dell’iniziativa, per la campagna di sensibilizzazione sul tema.
“Illuminiamo la Torre Civica, uno dei luoghi simbolo della nostra Città – afferma l’Assessore Miriam Delvecchio – per accendere i riflettori su un tema purtroppo molto diffuso, ma di cui si parla ancora troppo poco: il lutto in gravidanza e dopo la nascita. È fondamentale sensibilizzare l’intera comunità su un tema così delicato perché sia posta sempre più attenzione e non si lasciano da sole le famiglie nella gestione di un lutto”.
“La Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – nasce con l’obiettivo di creare una rete di supporto per le famiglie coinvolte in modo da rimarginare una ferita profonda. L’evento, noto anche come BabyLoss Awareness Day, ha il suo culmine con un fascio di luce blu che nella serata di oggi coinvolgerà tutti i continenti, un fuso orario dopo l’altro, avvolgendo simbolicamente l’intero pianeta”.