È in corso un grosso incendio a Pomezia, in via della Solfarata, all’altezza del quartiere Roma2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pomezia, Roma, Marino e Nemi, che attualmente sono ancora all’opera per cercare di sedare le fiamme. L’incendio, iniziato dall’erba secca che costeggia la strada, ha lambito il quartiere di Roma2 e la vicina stazione ferroviaria, arrivando quasi ai binari.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, la Polizia Locale e la Protezione civile, che stanno gestendo le operazioni di spegnimento e regolazione della viabilità. La stessa Via della Solfarata è stata momentaneamente chiusa.
“Ringrazio tutte le forze impegnate in queste ore – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – La Città sta affrontando una situazione critica e siamo tutti al lavoro per la sicurezza della cittadinanza e del territorio”.
Il traffico da Pomezia verso la stazione, così come quello che proviene da Pavona e dalla Ardeatina, è bloccato, in quanto la strada è stata chiusa per consentire l’intervento dei vigili del fuoco e garantire la sicurezza degli automobilisti. Si consiglia di transitare per via di Valle Caia.