Sabato 19 Gennaio si è svolta in un clima emozionante, con una partecipazione calorosa e commossa di docenti, genitori e alunni la 17^ edizione della cerimonia di consegna delle borse di studio, istituite dall’Istituto a favore degli studenti che si sono maggiormente distinti l’anno scorso.
Premiare il merito è importante, gratificare gli studenti significa porli nella condizione migliore per affrontare con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà il loro futuro.
In questi anni alcuni alunni sono stati premiati più volte, a conferma di un impegno continuo e che si mantiene elevato.
Con le borse di studio la scuola vuole ricordare ai giovani che la conoscenza va nutrita e coltivata e che deve essere sempre affiancata da sani principi morali.
Ci riempie di soddisfazione per essere riusciti a portare avanti questa iniziativa così importante e gratificante per i nostri alunni.
Le 17 Borse di Studio e i 29 Attestati di merito e libro, sono l’espressione di una sana competizione che serve oggi nella scuola e domani nella vita.
Agli studenti dico grazie e complimenti per l’impegno e la responsabilità che hanno dimostrato e li invito a non spegnere mai il loro entusiasmo di vivere, di migliorarsi e combattere per un posto dignitoso e di valore nella società.
Ringrazio il Dirigente Scolastico e tutto il personale dell’istituto, i genitori e soprattutto gli alunni capaci di farci vivere momenti di forti emozioni.
Arrivederci all’anno prossimo.
La referente del progetto Prof.ssa Antonella Nicolosi