Un videogioco sul Sindaco di Pomezia Fabio Fucci. Oni Pixel e Umberto Rello lanciano sul web l’avatar del Primo Cittadino pometino alle prese con una dilagante inciviltà, da combattere a colpi di hashtag (#Torvaianica, #PomeziaBella, #Laurentina, e così via). Il videogame, targato GTA Pomezia (una delle pagine Facebook satiriche più irriverenti nate sul nostro territorio nonché trasposizione nostrana del celebre marchio Rockstar Games), ha già ottenuto il ‘benestare’ dello stesso Fucci: “A #Carnevale ogni scherzo vale! Mi ha divertito molto questo videogioco su di me“, è stato il suo commento. E allora cosa aspettate? Indossate i panni del Primo Cittadino: affrontate l’ostico percorso (un po’ stile super Mario per intenderci), evitate i cittadini molesti, spargete cuori viola ovunque e, soprattutto, cercate di rimanere vivi mentre tentate di ripulire la città.
(clicca qui per giocare al videogioco -http://onipixel.altervista.org/play_gta_pomezia_retake/ )
I creatori: Oni Pixel e Umberto Rello presentanto l’ultimo prodotto made GTA Pomezia
Ovviamente non potevamo parlarvi dell’ultima creatura di GTA Pomezia senza interpellare LORO, ovvero i creatori di questo ‘insolito’ prodotto ludico, Oni Pixel e Umberto Rello. Hanno accettato ma ad una condizione: quella di trascrivere le risposte esclusivamente in CAPS LOCK. Detto, fatto.
Ragazzi perché innanzitutto un videogoco su Fucci?
Ti aspettavi che proprio il Sindaco vi rispondesse?
“NO NON CE LO ASPETTAVAMO. OPPURE SI’: CIOE’ FACCIAMO UN GIOCO SU DI TE E NON CI RISPONDI? NEMMENO UN HASHTAG? NON SAREBBE STATO NEL SUO STILE. E INFATTI HA RISPOSTO”
Abbiamo giocato con il videogame. Qualche trucchetto?