Comuni di Ardea, Anzio, Pomezia e Nettuno, in occasione della settimana
dell’affido promossa dalla Provincia di Roma, alfine di creare e promuovere nel
territorio la cultura dell’accoglienza promuove i seguenti eventi di sensibilizzazione:
Giovedì 26 maggio2011 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 in località Nuova Florida ad Ardea presso lo Sporting Club (via Venezia, 62) – L’evento, in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Mira.Fin Calcio a 5” di Ardea, prevede un’esibizione sportiva di calcio, a cura di bambini del territorio, in modo da avvicinare, attraverso lo sport, la cittadinanza alla conoscenza dell’affidamento familiare.
Sabato 28 maggio 2011 alle ore 9.00 a Tivoli presso Villa Adriana – Giornata “magica” organizzata dalla Provincia di Roma a cui parteciperanno i 6 Poli Affido provinciali ciascuno con propri stand personalizzati ed illustrativi delle attività.
Domenica 29 maggio 2011 alle ore 10.00 al Palazzetto dello sport di Nettuno – L’evento prevede una serie di dimostrazioni attinenti alla disciplina del Karate, a cura di bambini, ragazzi e adulti del territorio, in collaborazione con le società “Poseidon Karate H Shirai” di Nettuno e“Taiji Kase”di Lavinio, in modo da avvicinare, attraverso lo sport, la cittadinanza alla conoscenza dell’affidamento familiare.
“E’ importante – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ardea Dott. Massimiliano Gobbi – promuovere nel territorio la cultura dell’accoglienza, intesa come risorsa per aiutare un bambino e la sua famiglia in temporanea difficoltà. Rivolgo un ringraziamento particolare a tutta l’equipe del Polo Affido per il lavoro che svolge quotidianamente e a tutti coloro che collaborano alla realizzazione degli eventi”.
L’équipe del Polo Affido del Litorale Pontino sarà
disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie per avvicinarvi a
questa realtà. Aiutare un bambino può fare grande un adulto!!!