Carni e altri alimenti non tracciati ì e sistemi di sicurezza alimentare non applicati correttamente: per questo motivo due negozi al Pigneto, una macelleria e un alimentari, sono stati sanzionati dai Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, con il supporto dei colleghi del Gruppo di Roma e del Nucleo Tutela Salute di Roma.
Leggi anche: Roma, esce di casa per una passeggiata e scompare: 82enne trovato morto il giorno dopo
Carne non tracciata in una macelleria: sequestrati 37 chili di merce
I militari hanno eseguiti controlli in diverse attività commerciali, al termine dei quali è stato sanzionato il titolare di una macelleria, un 41enne del Bangladesh, per la mancata tracciabilità dei prodotti e per aver omesso di applicare correttamente i sistemi e le procedure relative ai controlli in materia di sicurezza alimentare. Elevata una multa per 3.500 euro e sequestrati 37 kg di carni, prive di informazioni riguardo la rintracciabilità.
Sempre al Pigneto è stato sanzionato, per 2.000 euro, anche il titolare di un negozio di alimentari, 57enne del Bangladesh, per la mancata tracciabilità dei prodotti stoccati e per aver omesso di applicare correttamente i sistemi e le procedure relative ai controlli in materia di sicurezza alimentare.