Home » News » Cronaca » Piazza Venezia, viabilità rivoluzionata per i cantieri della Metro C

Piazza Venezia, viabilità rivoluzionata per i cantieri della Metro C

Pubblicato il
traffico

Piazza Venezia è nel caos viabilità, con nuovi cantieri che stanno sorgendo da diversi giorni. La situazione ha spinto il Comune di Roma ha cambiare la viabilità del centro storico, con nuovi percorsi per far scorrere il traffico che passa dal I Municipio della Capitale. I tecnici comunali hanno sperimentato per diversi giorni delle formule per la circolazione nel centro capitolino, arrivando solo ora a una formula finale che dovrebbe creare minori disagi ai residenti. 

Come cambia la viabilità a Roma con i cantieri di piazza Venezia

La nuova viabilità nel centro storico partirà questo venerdì, ovvero come termineranno le ultime sperimentazioni per il transito del traffico in questa zona della Capitale. Ci sarà anzitutto una nuova organizzazione dei semafori nella storica piazza romana, con la svolta obbligata a destra su piazza del Plebiscito per chi proviene da via del Corso e via Nazionale. La viabilità cambierà per il trasporto pubblico capitolino, con ATAC che in queste ore ha dovuto valutare delle variazioni di percorso alle proprie linee e le proprie fermate. 

Si ridisegnano le fermate autobus nel Centro Storico di Roma

Come detto, alla nuova rivoluzione della viabilità di piazza Venezia non verrà risparmiata neanche l’erogazione dei servizi ATAC. Anzitutto, verranno ripristinate le fermate che si trovavano su via Cesare Battisti. A questo, si aggiungerà anche la fine della soppressione del percorso che impegnava piazza del Plebiscito. Tutto però è ancora in fase sperimentale, con nuovi correttivi sul traffico che potrebbero arrivare anche nelle prossime settimane. 

I lavori della Metro C gettano nel caos il centro di Roma

I cantieri che sono sorti in questi ultimi giorni, come sappiamo, proseguiranno i famosi lavori per il collegamento della Metro C. All’interno del progetto autorizzato dal Comune di Roma, ci dovrebbe essere anche l’edificazione di una nuova stazione ferroviaria proprio sotto l’Altare della Patria. 

Impostazioni privacy