Home » News » Cronaca » “PIANO MARE”, DUE AMBULANZE IN PIU’ PER TORVAIANICA E ARDEA NEL PERIODO ESTIVO

“PIANO MARE”, DUE AMBULANZE IN PIU’ PER TORVAIANICA E ARDEA NEL PERIODO ESTIVO

Pubblicato il

ambulanza-118

Primo soccorso sanitario rafforzato per l’estate ad Ardea e Pomezia. Il progetto regionale Piano Mare 2014 gestito dall’ARES (Azienda Regionale Emergenza Sanitaria), prevede anche quest’anno il soccorso sanitario di 118 lungo tutto il litorale laziale. Per quanto riguarda Torvaianica il servizio, attivo da domenica 15 giugno fino al 15 settembre prossimo, prevede un presidio con ambulanza e personale sanitario dedicato, attivo sette giorni su sette, dalle 9.00 alle 21.00, con base operativa in via Francoforte 40 a disposizione di cittadini e turisti anche per controlli ed interventi in loco.

“Un servizio importante per i cittadini e i turisti che frequentano il nostro litorale durante il periodo estivo – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – e che garantisce mezzi e personale aggiuntivi a quelli già operativi sul territorio”.

Ad Ardea, invece, grazie a una intesa tra il Comune e l’Ares 118, la seconda ambulanza sarà nella sala consiliare di via Laurentina dalle 9 del mattino fino alle 21. Questo nuovo mezzo si va ad aggiungere all’ambulanza, all’auto medica e al servizio di elisoccorso già presenti a via dei Tassi. “Copriamo in questo modo tutto il territorio – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – mettendo a disposizione un’ambulanza la cui attività si può concentrare di più su Nuova Florida, Centro storico, Montagnano, Pian Di Frasso, Marina di Ardea. E’ un percorso necessario perché Ardea, da 50mila abitanti annuali, arriva ad avere 250mila presenze in estate. Di questa nuova iniziativa la città è grata all’Ares 118, alla sua direzione generale e alla dottoressa Anna Maria Matarrese. Spero che questo sia l’inizio di una fattiva collaborazione in quanto Ardea ha particolarmente ‘fame’ di servizi sanitari. A breve incontreremo il direttore generale della Asl Roma H per inaugurare, spero insieme al presidente della Regione Lazio, la nostra piccola casa della salute di via dei Tassi, ormai quasi pronta, che ci permetterà di implementare ulteriormente i servizi sanitari ai cittadini”.

Impostazioni privacy