Home » News » Cronaca » PIANI EMERGENZA INDUSTRIE: AL VIA A POMEZIA CONSULTAZIONE CITTADINA

PIANI EMERGENZA INDUSTRIE: AL VIA A POMEZIA CONSULTAZIONE CITTADINA

Pubblicato il

santa palomba 004

Ci sono 30 giorni di tempo a partire da oggi per inviare le osservazioni sul piano di emergenza esterno allo stabilimento industriale  LIQUIGAS S.p.A., in zona Santa Palomba (via della Zoologia 17), una delle cinque aziende a rischio di incidente rilevante sul nostro territorio. Il piano, adottato dal Prefetto di Roma nel mese di giugno 2008 e ora in fase di revisione come previsto dalla normativa vigente, è messo al vaglio della popolazione interessata.

“Sul testo delle informazioni proposte – si legge nell’avviso – i cittadini residenti nell’area territoriale interessata, le associazioni e i comitati operanti sul territorio e aventi come finalità statuarie la protezione della salute e dell’ambiente, gli altri soggetti collettivi operanti sul territorio interessato, possono proporre osservazioni entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso”.

Le osservazioni, da produrre in forma scritta, possono essere consegnate a mano, spedite con raccomandata oppure con posta elettronica certificata, direttamente alla Prefettura di Roma oppure al Comune di Pomezia. Trascorsi i 30 giorni e analizzate le osservazioni, si procederà con un’assemblea pubblica di consultazione cittadina.

Impostazioni privacy