Mattinata col fiato sospeso a Terracina dove nelle prime ore della mattina sono divampate le fiamme su un peschereccio. L’incendio ha avuto luogo questa mattina, giovedì 26 ottobre, nel capoluogo latinense e ha impegnato per diverse ore i vigili del Fuoco del Comando di Latina.
Fiamme da un peschereccio: vigili del fuoco sul posto
Solo grazie all’intervento repentino dei vigili del fuoco è stato possibile estinguere le fiamme che questa mattina hanno avvolto un natante nel Comune di Terracina. Le prime segnalazioni riguardano le 9.30 di stamane quando nella sala operativa del Comando di Latina hanno cominciato ad arrivare diverse testimonianze: tutte segnalavano al Nue112 la presenza di un peschereccio avvolto dal fuoco.
I vigili si sono perciò recati sul posto e hanno appurato che le fiamme provenivano dall’interno del peschereccio, procedendo perciò a spegnerle e a domare l’incendio nella zona di prua. Per fortuna non risultano persone ferite o ustionate. Per tali operazioni è stato necessario il supporto di due autobotti dei vigili del fuoco, provenienti rispettivamente da Latina e Gaeta.
Successivamente, in collaborazione con la Capitaneria di Porto, è stato necessario svolgere un accurato controllo della scena in cui è avvenuto l’incendio, per cercare di risalire alle cause. Al momento però non si conoscono ancora le dinamiche che hanno portato alla propagazione delle fiamme.