Ha preso il via ufficialmente questa mattina l’edizione 2016 del Carnevale di Aprilia, con la prima delle quattro giornate di festa in programma.
La sfilata inaugurale del Carnevale è tradizionalmente dedicata alle scuole e quest’anno vi hanno preso parte più di mille giovanissimi studenti. Al termine del corteo partito dal piazzale della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù, i gruppi carnevaleschi si sono esibiti con le loro coreografie in Piazza Roma.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, è intervenuto l’Assessore al Tempo Libero e Turismo Vittorio Marchitti. Lo stesso, nel portare i saluti del Sindaco e del Comune di Aprilia, ha espresso vive congratulazioni per la positiva riuscita del corteo delle scuole, auspicando che la manifestazione prosegua con il favore del pubblico nei prossimi giorni quando è prevista la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.
L’Amministrazione esprime anche particolare soddisfazione per la scelta di alcune scolaresche di dedicare il Carnevale all’80esimo Anniversario della Fondazione della Città di Aprilia, che sarà celebrato il prossimo 25 aprile, ripercorrendone la storia dalla sua originaria vocazione agricola al boom industriale del dopoguerra, celebrando il centro storico e la statua di San Michele Arcangelo, le rondini simbolo del Gonfalone, gli usi e costumi tradizionali fino al marchio “Aprilia in Latium” di recente introduzione, brand caratteristico delle eccellenze produttive, enogastronomiche, culturali e turistiche di Aprilia.
Sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, alla pagina dedicata al Carnevale di Aprilia, il programma ufficiale con gli itinerari dei cortei previsti i prossimi sabato 6, domenica 7 e martedì 9 febbraio.
Parte il Carnevale di Aprilia: sfilano le mille maschere delle scuole
Pubblicato il
di