Drammatica la situazione dei rifiuti ad Ostia e parte del suo entroterra. A denunciarlo Gaetano Di Staso, presidente dell’Associazione “Salviamo Ostia Antica”. l’indecenza e “L’indifferenza e l’indecenza rasentano la vergogna – ha riferito Di Staso riferendosi a gran parte di Ostia – Da settimane ormai la situazione della raccolta dei rifiuti a Ostia si sta facendo pericolosa per l’ambiente e per la salute pubblica. Il caldo di questi giorni poi, non facilita le condizioni ambientali”.
“Molte le strade interessate dal problema: in alcune si possono notare i contenitori stracarichi, mentre in altre vengono svuotati, ma lasciando al suo posto la catasta dei rifiuti che si è accumulata a terra”.
“Un esempio per tutte le strade di Ostia può essere via delle Azzorre, incrocio viale dei Romagnoli – spiega Di Staso – dove l’immondizia ha raggiunto livelli fuori da ogni logica e tutela ambientale, con le giornate torride che stanno soffocando il territorio. L’odore diventa poi nauseabondo, e non è difficile veder sfrecciare topi o altri piccoli animaletti che frugano nella montagna dei rifiuti. Ci auguriamo che l’Ama intervenga in modo celere e definitivo, operando anche con mezzi per la disinfestazione delle aree interessate”.