Giovanissimo, ma già abile ladro e truffatore. Con un complice, aveva messo a segno un colpo in zona Infernetto nel giugno scorso, trafugando gioielli ed un revolver Smith & Wesson per un valore complessivo di 30.000 euro all’interno di un appartamento.
I due, accortisi della presenza delle telecamere, le hanno oscurate, ma non sono tuttavia riusciti a cancellare le impronte lasciate sulla finestra.
Da una indagine lunga e complessa, che ha visto la collaborazione degli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Ostia e della polizia scientifica, è stato possibile collegare una delle impronte, ad una precisa identità, un ragazzo romeno di 16 anni con numerosi alias.
In ragione delle risultanze investigative raggiunte gli agenti del commissariato di Ostia hanno richiesto al tribunale dei minorenni un provvedimento restrittivo.
Ottenutolo, sono partite le ricerche del minore, rintracciato infine in una baracca alla Borghesiana.
Dopo la perquisizione del manufatto, che non ha portato tuttavia al ritrovamento degli oggetti rubati, il giovane è stato portato presso l’istituto penitenziario minorile.
Prosegue il lavoro degli investigatori volto ad individuare il complice e a capire se altri furti, portati a termine con lo stesso modus operandi, siano riconducibili agli stessi autori.