Aveva lasciato l’auto in sosta non distante da Piazza Calipso, ad Ostia, quando il proprietario si è accorto che nella sua vettura c’erano due persone – un uomo ed una donna – a rovistare nei cassetti, sotto i sedili e nelle tasche delle portiere. Non ha fatto in tempo a chiedere cosa stessero facendo che i due malviventi, però, sono scappati via. Immediatamente l’uomo ha chiesto aiuto al NUE 112.
Immediatamente è arrivata una pattuglia della Polizia di Stato che, per tempistiche e conoscenza del territorio, è riuscita a bloccare il fuggitivo non appena si era disfatto del “bottino” (uno zaino contenente oggetti personali della vittima). La complice però è riuscita a dileguarsi e adesso la si cerca.
Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolia, dopo aver arrestato D.B., pregiudicato romano di 40 anni già sottoposto all’obbligo di firma, sono andati a constatare i danni sull’autovettura: il finestrino anteriore destro era infranto e a terra c’era un grimaldello presumibilmente utilizzato per commettere il reato.
Negli stessi momenti l’altra pattuglia dello stesso Distretto ha denunciato un 60enne, anche lui pregiudicato, perché trovato in possesso di una bicicletta di valore, precedentemente rubata all’interno di uno stabilimento balneare.