Home » News » Cronaca » Ostia, il M5S interroga Falconi: “Quale futuro per la scuola Do.Re.Mi…diverto?”

Ostia, il M5S interroga Falconi: “Quale futuro per la scuola Do.Re.Mi…diverto?”

Pubblicato il
DO.RE.MI....DIVERTO non si tocca Ostia M5S

Il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle (M5S) del Municipio X di Roma denuncia il silenzio assordante dell’attuale amministrazione riguardo all’inizio dei lavori per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia Do.Re.Mi…diverto a Ostia.

Quale futuro per la scuola Do.Re.Mi…diverto a Ostia?

La struttura originaria era stata distrutta da un incendio nel 2012, e la volontà delle famiglie locali di riaverla è rimasta forte, diventando un impegno condiviso anche dal Gruppo M5S. Nonostante gli sforzi della passata amministrazione, il terreno dove sorgeva la scuola è rimasto in uno stato di abbandono per più di 10 anni, e i consiglieri M5S lamentano un silenzio assordante da parte dell’attuale amministrazione riguardo all’inizio dei lavori di ricostruzione.

Il Movimento 5 Stelle chiede chiarezza sul futuro della scuola

Già nel 2021, con la precedente amministrazione, l’appalto per la costruzione della nuova scuola era stato assegnato dal Movimento 5 Stelle, che aveva finanziato il progetto e affidato i lavori. Tuttavia, nonostante le promesse e i solleciti, il cantiere sembra non decollare. Il comunicato dei consiglieri M5S evidenzia la preoccupazione crescente della comunità locale, che vede una promessa di rinascita economica e sociale svanire nel silenzio e nell’inazione dell’amministrazione attuale. La mancata apertura del cantiere rappresenta non solo una perdita economica e finanziaria, ma anche un danno morale nei confronti dei cittadini che attendono la ricostruzione della Do.Re.Mi…diverto.

L’interrogazione al presidente Mario Falconi del X Municipio

I consiglieri M5S hanno sollevato domande dirette riguardo alla situazione, chiedendo se ci siano contenziosi in corso con l’impresa aggiudicataria dell’appalto e quali siano i reali impedimenti che stanno ostacolando l’avvio dei lavori. Nel comunicato, si sottolinea la necessità che il Presidente del Municipio fornisca risposte chiare e assuma le proprie responsabilità di fronte alla comunità.

Il documento portato in Consiglio Municipale

Il Gruppo M5S invita il mini-sindaco Mario Falconi a rispondere all’interrogazione, presentandosi in Aula per fornire spiegazioni dettagliate sulla situazione attuale e dissipare i dubbi che circondano la mancata realizzazione della nuova scuola Do.Re.Mi…diverto. La trasparenza e la responsabilità sono richieste essenziali per ristabilire la fiducia della comunità locale e garantire un futuro migliore per le generazioni a venire.

Impostazioni privacy