Lo multano per divieto di sosta e lui reagisce prendendo a pugni i due agenti della polizia locale che avevano “osato” elevare la contravvenzione. È successo questa mattina verso le 8:00 in via delle Baleniere all’altezza dell’incontro con via Attico Tabacchi, ad Ostia, dove due agenti sono stati aggrediti violentemente, tanto che uno dei due è stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. A rendere nota la vicenda un comunicato del SIULP, il sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia, che fa sapere che questa mattina, mentre si apprestavano a sanzionare dei veicoli in sosta irregolare, due agenti della Polizia Municipale del X Gruppo Mare sono rimasti vittime di un’aggressione. Gli agenti avevano elevato la contravvenzione ad un veicolo parcheggiato in modo da intralciare la circolazione stradale, e stavano procedendo per far effettuare la rimozione del mezzo. Ma, prima che l’operazione fosse conclusa, è arrivato il proprietario dell’auto, che ha iniziato ad inveire, per poi passare alle mani. Un agente, colpito con un pugno al volto, è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale Grassi per le cure del caso.
Secondo quanto riferito dalla Polizia Municipale, dopo una colluttazione avvenuta ai piedi del Cavalcavia, l’uomo è stato tratto in arresto per lesioni a pubblico ufficiale.
“Ostia – conclude il comunicato del sindacato – è una periferia lasciata alla legge del far west a causa della scellerata scelta di riempire solo il salotto buono di Roma fa si che chiunque si possa sentire autorizzato a fare come gli pare. Il sindaco Marino si sta sempre più chiudendo nel suo fortino lasciando da soli gli uomini e le donne della Polizia Locale a cercare con difficoltà di mantenere, senza il rinforzo tanto atteso col concorso, il presidio del territorio”.
Ostia: gli fanno la multa, automobilista aggredisce a pugni due vigili urbani
Pubblicato il
di