Un vero e proprio agguato, concluso con una gambizzazione. Un uomo di 47 anni, Massimo Cardoni, già conosciuto dalla forze dell’ordine, è stato colpito alle gambe oggi, poco dopo mezzogiorno, con due di pistola sparati a distanza ravvicinata da uno sconosciuto, davanti al supermercato Conad di via Guido Vincon, angolo via Umberto Cagni, a Ostia.
Dalla prima ricostruzione del fatto, sembra che un uomo, sceso da uno scooter Yamaha T-Max a bordo della quale è rimasta un’altra persona, si è avvicinato a Cardoni urlandogli qualcosa e sparando, per poi scappare immediatamente insieme al complice. Panico in strada tra i numerosi clienti che a quell’ora affollavano il supermercato e che sono fuggiti terrorizzati per evitare i proiettili.
Il ferito è caduto a terra sanguinante, qualcuno ha chiamato i soccorsi e sul posto sono giunti in breve tempo i carabinieri ed un’ambulanza. Cardoni è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi, in serie condizioni ma non in pericolo di vita. I proiettili lo hanno ferito a entrambe le gambe.
La vittima è conosciuta dalle forze di polizia per alcuni precedenti, ma anche in zona in quanto lavora con un camion-bar, più volte multato dalla polizia locale di Roma.
Gli inquirenti hanno acquisito le testimonianze delle molte persone presenti e le immagini delle telecamere di sorveglianza sia del supermercato che dei negozi adiacenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato che ha seminato il terrore in pieno giorno a Ostia.
Ostia, agguato in strada in pieno giorno: gambizzato un 47enne
Pubblicato il
di