Un rogo che ha coinvolto quattro automobili, in sosta nel parcheggio a pagamento di fronte agli stabilimenti balneare Oasi e La Playa, sul lungomare Amerigo Vespucci, a Ostia, in direzione Torvaianica.
È successo questo pomeriggio, intorno alle 15:00. La chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco è stata registrata alle ore 15:01.
Per motivi ancora da accertare, le auto parcheggiate sotto la tettoia in legno, anch’essa distrutta, sono andate a fuoco.
Le vetture sono state completamente avvolte dalle fiamme, nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato alacremente per evitare esplosioni a causa della presenza di carburante.
Sul posto sono intervenuti anche la polizia, l’esercito e la polizia locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area del parcheggio.
I bagnanti dello stabilimento, così come quelli dei lidi limitrofi, si sono riversati in strada per accertarsi di cosa stesse accadendo e verificare quali fossero le auto andate a fuoco. L’incendio è stato completamente domato dopo circa un’ora.
Ora le indagini dovranno appurare se l’incendio è partito da una delle quattro vetture, magari a causa di un corto circuito, e si sia poi propagato alle auto vicine a causa del vento, oppure se ci sono altre cause scatenanti.
Ostia, 4 auto in fiamme nel parcheggio dello stabilimento balneare
Pubblicato il
di