A Roma arrivano gli Open Day per la Carta d’Identità Elettronica. In un’iniziativa che ormai va avanti da diverse settimane, il Comune capitolino sta offrendo la possibilità di rifare il documento anche nel fine settimane. L’opzione messa in piedi con la collaborazione dell’Ufficio Anagrafe comunale, gradualmente sta toccando tutti i Municipi della Capitale.
L’Open Day per le Carte d’Identità a Roma: 29 e 30 luglio 2023
Per il mese di luglio 2023, si prosegue con l’iniziativa comunale all’interno del territorio romano. Il Campidoglio, anche per questa settimana, terrà aperti alcuni spazi degli Uffici Anagrafe in determinati Municipi della Capitale, oltre poi ai Punti Informativi Turistici presenti nel Centro Storico capitolino, che eccezionalmente permetteranno la creazione della dei documenti per questo fine settimana.
L’Open Day tocca l’XI Municipio di Roma Capitale
Per questa settimana, gli Uffici Anagrafe saranno aperti all’interno dell’XI Municipio di Roma Capitale. In tal senso, il Campidoglio ha programmato l’apertura di quei locali nella giornata di sabato 29 luglio 2023. Gli sportelli saranno accessibili al pubblico nella sede di via Portuense 579 (a due passi dall’Autostrada Roma Fiumicino e accanto a Largo Gaetano La Loggia), dalle ore 8 alle 16.
La Carta d’Identità Elettronica presso i Punti Informativi Turistici
Si potrà effettuare, come ogni settimana d’altronde, la Carta d’Identità Elettronica presso i PIT. Tali spazi saranno aperti sabato 29 luglio dalle ore 8.30 alle 16.30, mentre domenica 31 luglio dalle ore 8.30 alle 12.30. I Punti Informativi Turisti, per l’occasione, saranno rintracciabili nelle sedi di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino.
Come prenotare la Carta d’Identità Elettronica per gli Open Day?
Come sempre, bisognerà presentarsi agli Uffici Anagrafe o i PIT muniti di apposita prenotazione, al fine di effettuare la nuova Carta d’Identità Elettronica presso il Comune di Roma. L’appuntamento sarà prenotabile da domani, 28 luglio, alle ore 9 fino all’esaurimento dei posti disponibili per fare il documento. Per prenotarsi, bisognerà andare al link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ .