È stato “inaugurato” con un incidente stradale il ripristino del doppio senso di circolazione su via Sassari, avvenuto ieri nel quartiere di Nuova Florida dopo il completamento della segnaletica stradale regolamentare.
Il sinistro, fortunatamente senza feriti, ha richiesto l’intervento della polizia locale e messo in evidenza le criticità della strada, senza alcun marciapiede e senza striscia continua che separi le due carreggiate, e quindi pericolosa sia per chi transita a piedi che per chi viaggia in auto, ma anche “difficoltosa” per chi vi risiede, essendo vietata la sosta su entrambi i lati.
In merito all’apertura del doppio senso, il presidente del consiglio Fabrizio Acquarelli aveva chiesto in una riunione che, prima di modificare l’attuale segnaletica, si dovesse provvedere a realizzare un progetto generale della viabilità per tutta la zona. Non si capisce come mai soltanto via Sassari viene aperta al doppio senso, dopo oltre dieci anni di senso unico, quando il traffico è sicuramente aumentato rispetto all’epoca in cui fu deciso di mettere il senso unico. Ci si chiede quindi se fu errore la decisione presa in passato o quella odierna.
Luigi Centore
Nuova Florida, il “doppio senso” di via Sassari riapre con… un incidente
Pubblicato il
di