I No Green Pass tornano in piazza a Roma per protestare; ad annunciarlo è una nota del partito politico Riconquistare l’Italia che circoscrive l’appuntamento di oggi alle 15 fino alle 19. La protesta pacifica, questa volta, avrà luogo in Piazzale delle Gardenie a Centocelle.
Il motivo è sempre lo stesso: “Manifestare le ragioni contro l’obbligo di Green Pass ed esprimere la nostra solidarietà ai lavori portuali triestini, ai lavoratori di tutte le altre categorie, agli studenti e a tutti i cittadini colpiti da una misura lesiva dei diritti fondamentali, discriminatoria e inutile”.
No Green Pass, le proteste di oggi: Circo Massimo e Ugo La Malfa
Un’altra protesta, sempre per oggi, è stata annunciata in piazza Ugo La Malfa che vedrà prognosi anche Enrico Montesano e la deputata Sara Cunial (ex M5S). Secondo quanto afferma Roma Mobilità, oggi dalle 15 alle 18 si raduneranno circa 500 persone per lo ‘spettacolo satirico’.
Anche al Circo Massimo, però, è in programma una manifestazione (via dell’Ara Massima di Ercole). In piazza sempre loro, i No Green Pass, dalle 16 alle 19 con la partecipazione di 500 persone. Lì previsti divieti di sosta e possibili chiusure delle strade.