“Dal prossimo primo maggio inizierà ufficialmente la stagione balneare e la situazione degli sbocchi in mare in località Scacciapensieri continua a peggiorare.A nulla sono servite indicazioni e segnalazioni a Comune, Guardia Costiera e altro”. Queste le parole di Andrea Porrello, candidato consigliere comunale con la lista Città Futura.
“Quello che lascia ancor più perplessi è il silenzio assordante delle autorità interpellate e il peso che viene dato ai singoli cittadini – lamenta Giulio Verdolino – Come sempre Città Futura continuerà la sua missione di contrasto a tutte le azioni illiberali da chiunque poste in essere e farà seguito alle rimostranze finora formulate chiedendo al consigliere regionale Fabrizio Santori di inviare una dettagliata relazione all’Autorità Giudiziaria per valutare eventuali responsabilità e l’idoneità dei lavori effettuati tempo addietro per incanalare le acque bianche”.
“Il tempo stringe – conclude Porrello – non vogliamo un altro anno di handicap per gli esercizi commerciali che vedono nel periodo estivo un momento di sollievo economico”.
“Chiederò una relazione al dipartimento Ambiente della Regione Lazio e poi procederemo con esposto dettagliato alle autorità competenti – ha accolto l’invito Santori – Se abbiamo tempo oggi, a margine dell’inaugurazione della sede a Nettuno, possiamo fare un giro sul lungomare e andare a vedere questo scempio.
Nettuno, liquami in mare nella zona Scacciapensieri
Pubblicato il
di