La donna avrebbe partorito a bordo della nave. Questa mattina è stata portata al pronto soccorso dove si trova in stato di fermo.
A lanciare l’allarme sono stati i colleghi, cui la neomamma aveva tenuto nascosta la gravidanza.
Neonato trovato morto su una nave da crociera
La procura di Grosseto ha disposto il fermo per una donna di origine filippina con l’accusa di omicidio. La donna, che fa parte dell’equipaggio, avrebbe partorito su una nave da crociera, senza prendersi cura del piccolo appena nato, che è stato trovato morto. I colleghi, a cui la partoriente aveva nascosto la gravidanza, hanno dato l’allarme domenica sera quando la nave, battente bandiera delle Bahamas, si trovava al largo dell’Argentario.
A bordo sono intervenuti i carabinieri, e il corpo senza vita del neonato è stato trovato nella cabina che la madre divideva con altro personale dell’equipaggio. Dopo aver raggiunto la nave Silver Whisper in mare aperto, i carabinieri hanno acquisito le prime testimonianze. La donna, in stato confusionale, è stata portata al pronto soccorso di Grosseto, dove si trova tuttora, piantonata dagli agenti. La salma del bambino è all’obitorio del “Misericordia” e potrebbe essere sottoposta a un’autopsia. Dopo i controlli da parte delle forze dell’ordine, la grossa imbarcazione ha ripreso la navigazione.