Duro colpo al mondo del narcotraffico, inflitto dalla Polizia di Stato. La Squadra Mobile, Sezione Antidroga, ha trovato e sequestrato 85 chilogrammi di cocaina, presso un terreno vicino all’Aeroporto di Fiumicino. La partita è ben distinta; una parte del quantitativo era contrassegnata con la numerazione 030. Un’altra con il marchio 111.
La partita, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato milioni
85 chilogrammi di cocaina purissima. Questo hanno trovato gli agenti della Squadra Mobile di Roma, Sezione Antidroga, in un terreno in prossimità dell’Aeroporto di Fiumicino. Il quantitativo era suddiviso in 83 panetti. Alcuni di questi riportavano distinti segni di riconoscimento poiché in parte marcati con la numerazione 030, e in parte con il marchio 111. L’indagine, molto articolata, ha prodotto il sequestro grazie a un GPS apposto in una automobile nel mirino degli agenti coordinati dalla dott.ssa Buratta. Sulla faccenda c’è ancora silenzio da parte degli inquirenti, in quanto si sta cercando di risalire alla fonte di questa enorme partita. Le oltre 500mila dosi che sarebbero state ricavate dal taglio dello stupefacente, se immesse sul mercato, avrebbero fruttato diversi milioni di euro di guadagno illecito.
Ieri al Quarticciolo, sequestrati due chili di hashish
Non si ferma la lotta allo spaccio di stupefacenti. Nella giornata di ieri gli agenti del IV Distretto San Basilio hanno sequestrato due chili hashish nascosti in casa di un cittadino romeno presso il quartiere romano del Quarticciolo. L’uomo era stato fermato per un normale controllo a San Basilio ma agli agenti è parso nervoso. Così ha destato sospetti, ed è stato accompagnato presso la sua abitazione al Quarticciolo. Scattata la perquisizione domiciliare, tra bevande ed alimenti in frigorifero, gli agenti hanno trovato due chili e mezzo di hashish suddivisa in tre buste. Il quantitativo era pronto per essere smerciato e avrebbe fruttato decine di migliaia di euro.