Home » News » Cronaca » Movida selvaggia, la Polizia in azione al Pigneto, Monti e nel centro storico: raffica di multe

Movida selvaggia, la Polizia in azione al Pigneto, Monti e nel centro storico: raffica di multe

Pubblicato il
Polizia Locale Roma

Molteplici i controlli effettuati nella serata di ieri, venerdì 13 ottobre 2023, da parte delle pattuglie della Polizia di Roma Capitale relativamente al fenomeno della movida. Centro storico, Pigneto e quartiere Monti le zone che sono state interessate, dove gli agenti hanno svolto 35 controlli di Polizia Amministrativa.

Roma, controlli della Polizia a Trastevere: nel mirino la movida, chiuso anche un locale

Tutte le sanzioni comminate dalla polizia

Sono 6 le sanzioni elevate per schiamazzi notturni e musica ad alto volume, due per vendita di alcool al di fuori dell’orario previsto. Ulteriori 12 sanzioni sono state comminate a diversi locali trovati sprovvisti di titoli autorizzativi alla messa in vendita. Quasi 214 verbali per violazione delle norme che regolano la circolazione stradale. Otto sequestri per contrastare il commercio abusivo per un totale di 432 articoli di merce, venduti illegalmente.  In merito al corretto conferimento dei rifiuti urbani da parte delle attività commerciali sono stati 2 gli illeciti sanzionati. Nel corso del week end non si arresteranno le verifiche da parte degli agenti.

Roma, controlli della Polizia a Trastevere: chiuso anche un locale

La Polizia di Stato ha incrementato i controlli nelle zone della movida focalizzando gli accertamenti, questa volta, in zona Trastevere. Gli agenti del commissariato di zona hanno posto l’attenzione sulle piazze di Santa Maria in Trastevere, San Calisto, Trilussa, Sant’Egidio, San Cosimato, via della Pelliccia, via della Cisterna e via della Scala.

Il lavoro dei Carabinieri contro la movida selvaggia

Nel corso dei controlli sono state sanzionate, a vario titolo, 5 attività per diverse irregolarità relative alla normativa di settore, riscontrando inoltre, in 2 di esse, lavoratori non in regola. Sono stati distrutti 25 chili di prodotti alimentari in quanto messi in commercio privi della tracciabilità alimentare.

I poliziotti hanno poi accertato, in due occasioni, come i titolari degli esercizi effettuassero somministrazioni di alcol senza licenza ed oltre la mezzanotte, anche nei confronti di minorenni. Inoltre hanno elevato un verbale per ubriachezza molesta nei riguardi di un uomo che si è reso protagonista, in un secondo momento, di una rissa in conseguenza della quale è stato disposto un ordine di allontanamento a suo carico.

 

Impostazioni privacy