È spirato questa mattina il padre del leader del M5S Giuseppe Conte. Originario di Voltura Appula, in provincia di Foggia, Nicola Conte aveva 93 anni. A dare la triste notizia il presidente di turno della Camera, Giorgio Mulè, che ha comunicato i fatti ai deputati riuniti in Aula durante la votazione degli ordini del giorno alla delega fiscale.
‘A bbello, te presenti a quest’ora?’: Giuseppe Conte messo all’indice da una signora di Frascati
Lutto per il leader del M5S Giuseppe Conte
Lutto per l’ex premier Giuseppe Conte che, come detto, ha da poco perso suo padre. Nicola Conte è stato per anni il segretario comunale di San Giovanni Rotondo e con una breve interruzione delle votazioni alla delega fiscale, quest’oggi, Giorgio Mulè ha informato i parlamenti dei fatti: “Il collega Giuseppe Conte è stato colpito da un grave lutto, la perdita del padre. La presidenza della Camera ha già formulato ai familiari l’espressione della più sentita partecipazione al loro dolore che desidera ora rinnovare anche a nome dell’assemblea”. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza che sono arrivati nel corso di queste ore verso il leader del M5S. “In questo momento di dolore per la scomparsa del suo caro papà, porgiamo tutta la vicinanza e il massimo affetto al nostro presidente Giuseppe Conte. Ai familiari va il nostro profondo cordoglio per la grave perdita”, queste ad esempio le parole dei parlamentari del M5S eletti alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo.
Tutta la comunità politica del Movimento 5 Stelle si stringe intorno al Presidente @GiuseppeConteIT in questo momento di dolore per la scomparsa del suo papà Nicola. Il nostro più forte abbraccio! pic.twitter.com/1Xp0xOVsFT
— MoVimento 5 Stelle (@Mov5Stelle) August 4, 2023
Il messaggio di Giorgia Meloni e Schlein
Parole di vicinanza arrivano anche dalla premier Giorgia Meloni che su Twitter ha scritto: “Voglio esprimere la mia vicinanza a Giuseppe Conte per la scomparsa del padre Nicola. A lui e alla sua famiglia rivolgo le più sincere condoglianze in questo momento di dolore”. “Un abbraccio affettuoso al Presidente Conte. La comunità democratica gli è vicino per la perdita del padre Nicola. Un pensiero alla sua famiglia e ai suoi cari”, queste invece le parole di Elly Schlein.