Home » News » Cronaca » Morto Gualtiero Brunelli, l’ex calciatore della Roma aveva 82 anni

Morto Gualtiero Brunelli, l’ex calciatore della Roma aveva 82 anni

Pubblicato il
È scomparso all'età di 82 anni Gualtiero Brunelli, ex calciatore ed imprenditore di Civita Castellana. I funerali si terranno domani

Non è solo un lutto per il calcio. È un lutto per tanti campi, non solo da gioco, che ha travolto specialmente la comunità di Civita Castellana. Si è spento nella sua abitazione all’età di 82 anni, Gualtiero Brunelli. Da ragazzo aveva giocato nell’A.S. Roma, con la quale si è aggiudicato il campionato juniores nel lontano 1960.

Lutto nel Frosinone calcio: è morto l’imprenditore Curzio Stirpe, aveva 71 anni

L’eclettico Gualtiero Brunelli

A Civita Castellana era un uomo molto apprezzato e conosciuto, perlomeno per le sue tante attività anche per l’imprenditoria locale. Nel calcio, oltre ad aggiudicarsi il campionato juniores del 1960 insieme a De Sisti e Ginulfi, indossò la maglia della Roma anche nella Coppa delle Alpi. Il commissario tecnico Alfredo Fon lo lanciò nella competizione dove collezionò due presente e una tripletta contro la Juventus. Successivamente passò prima alla Ternana e poi al Civitavecchia. Nel palcoscenico del calcio locale Gualtiero Brunelli ha giocato con la GS Ceramiche Civita Castellana, con cui poi ha concluso la sua esperienza col calcio giocato. Ma non è tutto. Brunelli è stato tra i fondatori e sostenitori del locale Moto Club, cosa che testimonia quantomeno la sua grande passione per le moto e le auto d’epoca. Come figura imprenditoriale ha ereditato insieme ai cugini l’azienda di famiglia di autotrasporti e, successivamente, ha fondato la Kerariv, azienda produttrice di piastrelle. E poi una delle sue creazioni; la Ceramica Tiffany, azienda protagonista nel settore delle stoviglie che ha operato per oltre vent’anni. La Ceramica Tiffany col suo marchio ha fatto il giro del mondo, con l’apertura di numerose filiali.

È scomparso all'età di 82 anni Gualtiero Brunelli, ex calciatore ed imprenditore di Civita Castellana. I funerali si terranno domani
Gualtiero Brunelli era anche un grande appassionato di auto d’epoca

Lutto al Casal Bernocchi Calcio, morto il mister Gianni Valentini

I funerali si svolgeranno domani

Gualtiero Brunelli lascia la moglie e due figli. Sono decine gli attestati di stima e cordoglio per la famiglia, provenienti dai suoi ex dipendenti ed ex calciatori. I funerali si svolgeranno domani, domenica 6 agosto alle ore 16, presso la Cattedrale di Civita Castellana. Inoltre la famiglia ha fatto sapere di aver organizzato una raccolta fondi in su nome, e tutto il denaro verrà devoluto in beneficenza.

Impostazioni privacy