Tutto pronto per Max Pezzali a Roma. Il cantautore milanese terrà un concerto al Circo Massimo, che potrebbe vedere la presenza di almeno 60 mila persone all’interno dell’arena. Tanti fan per CircoMax, l’evento tributo del cantante alla sua esperienza di vita dentro la Capitale e soprattutto fase della carriera dov’era frontman del leggendario gruppo pop-rock degli 883.
Max Pezzali blocca il Circo Massimo
L’evento che si svolgerà questo sabato 2 settembre 2023, promette di bloccare interamente la zona del Circo Massimo. Dopo i concerti di Marco Mengoni, Trevis Scott, i Guns N’ Roses e Bruce Springsteen, la Capitale è pronta ad accogliere un altro immenso artista nella sua più maestosa arena. L’idea di un revival degli 883, potrebbe quasi sicuramente richiamare i fan di tutta Italia all’interno del Centro Storico capitolino.
Le limitazioni del traffico per il concerto di Max Pezzali
Le grandi modifiche alla viabilità, avverranno nella zona del Circo Massimo, come menzionato anche da RomaMobilità. Le limitazioni del traffico inizieranno già nella notte tra giovedì e venerdì con la chiusura al traffico in via dei Cerchi dalla mezzanotte e 30 di venerdì tra piazza di Porta Capena e via di San Teodoro, compreso il transito dei pedoni e la pista ciclabile.
Dalle 7 di venerdì, nelle strade intorno al Circo Massimo scatteranno i divieti di sosta, mentre dalle 20 chiuderanno al transito via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane, lungotevere Aventino nella carreggiata laterale da piazza dell’Emporio a via di Santa Maria in Cosmedin, strada che sarà chiusa tra il lungotevere e via della Greca.
Dalle 18 di sabato potrebbero essere chiuse al transito via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità e via Petroselli.
Viaggiare coi mezzi pubblici per arrivare al concerto di Max Pezzali
Anche i mezzi pubblici garantiranno un collegamento con il concerto dentro il Circo Massimo. La Questura ha richiesto la chiusura della stazione Circo Massimo/Metro B dalle 21 di sabato. Previste modifiche anche per le linee bus nell’area del Circo Massimo. Saranno deviate le linee bus 3Nav, 8BUSp, 30, 44, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3 e le notturne n716, nMC, nME, L07 e L70.