Stavolta non c’è stato il morto, ma la paura è stata di nuovo tanta. Venerdì sera, intorno alle 21:30, un bambino di 9 anni è stato investito da una Volkswagen Golf mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
L’incidente è avvenuto a Marina di Ardea, nei pressi dell’incrocio tra via Bolzano e via Cagliari, poco distante dal punto in cui, il 6 giugno, era stato investito – colpito prima da un’auto e poi da un pullman Cotral – il piccolo Alessandro Di Nella, anche lui di 9 anni. Alessandro è stato più sfortunato, ed è morto sul colpo.
Il ragazzino investito venerdì, invece, ha riportato fratture a tibia e perone e numerose contusioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato il bimbo all’ospedale romano Bambino Gesù, e i carabinieri della Compagnia di Anzio.
Secondo una prima ricostruzione, non ancora confermata dagli inquirenti, sembrerebbe che il conducente della Golf, un ragazzo di origine rumena, si sia trovato il bambino davanti all’improvviso proprio all’altezza dell’incrocio e che non sia riuscito a evitarlo.
Il piccolo, con l’urto, è fortunatamente finito inizialmente sopra il cofano dell’auto e non sotto le ruote, scongiurando così danni maggiori.
Il giovane si è fermato a soccorrerlo e ai successivi controlli è risultato negativo all’alcool e al drug test.
Marina di Ardea, un altro ragazzino di 9 anni investito: ricoverato al Bambino Gesù
Pubblicato il
di