Aveva messo in piedi un banchetto, riparato da un ombrellone, per vendere le telline pescate in zona, ma senza nessuna autorizzazione. Per questo ieri è stata condotta e portata a termine dalla Guardia Costiera di Torvaianica una severa azione repressiva contro i venditori abusivi di prodotto ittico.
A seguito di una segnalazione telefonica da parte di un cittadino, giunta all’Ufficio Locale Marittimo attraverso la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Roma, i militari di Torvaianica sono intervenuti su una spiaggia libera a Marina di Ardea, nei pressi dello stabilimento balneare “Domus Beach”, dove un pescatore sportivo si era organizzato, con tanto di banchetto, bilancia, ombrellone e cartello recante la dicitura “TELLINE EURO 5 AL KG”, per vendere appunto le telline.
Gli agenti, dopo aver accertato l’effettiva volontà da parte del pescatore sportivo di vendere il prodotto ittico e la mancanza di qualsiasi titolo autorizzativo alla vendita, hanno proceduto a sanzionarlo amministrativamente con € 2000,00 di verbale e a sequestrargli 30 kg. di telline.
Il prodotto ittico confiscato, poiché ancora vivo, è stato rigettato in mare dagli agenti.
Marina di Ardea, ‘Telline a 5 euro’: sequestrati 30 kg di prodotto e multato venditore abusivo (foto)
Pubblicato il
di