Ce l’hanno fatta, i cittadini di Marina di Ardea riuniti nell’associazione “RivaliTiAmo Marina di Ardea”, ad avere il loro primo parco pubblico. Con tenacia sono riusciti a far sì che il loro quartiere fosse dotato di un luogo di aggregazione, un’area verde a disposizione degli abitanti e dei villeggianti. E ora è arrivato il “grande giorno”: Sabato 15 ottobre alle ore 15:00 a Largo Nicosia ci sarà l’inaugurazione formale del primo Parco Pubblico del quartiere.
Interverranno il Sindaco Luca Di Fiori, l’Assessore all’Ambiente Lucia Anna Estero, l’Assessore alla Cultura Sport e Spettacolo Gaetano Mastroianni e il consigliere Fabrizio Acquarelli.
“Si tratta – ha spiegato Michele Di Stefano, presidente dell’associazione cittadina – di un evento pubblico che segna “il primo passo” per la Rivalutazione e Riqualificazione del Litorale di Ardea”. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’Associazione RivaluTiAmo Marina di Ardea e alla volontà dei cittadini che hanno voluto partecipare di persona al cambiamento”.
Le foto mostrano il Parco di Largo Nicosia come era prima e come è oggi.