Ancora degrado a Tor Marancia: nuovo clochard crea problemi di decoro sotto i palazzi di Piazza dei Navigatori
Degrado e insicurezza nel quadrante di Tor Marancia, quartiere all’interno dell’VIII Municipio di Roma Capitale. Nei giorni scorsi, un nuovo insediamento abusivo ha preso vita sotto il colonnato dei palazzi a piazza dei Navigatori, con l’ennesimo clochard che non avrebbe perso tempo a creare disagio all’interno della zona. L’uomo, di origine africana, sarebbe arrivato da meno di una settimana e condividerebbe il giaciglio con un altro senzatetto (anche questo proveniente dall’Africa).
Nuovo giaciglio sotto i colonnati di Piazza dei Navigatori a Tor Marancia
Il nuovo soggetto che bivacca in piazza dei Navigatori, avrebbe “alloggiato” sotto le saracinesche di un negozio chiuso da diverso tempo. Con le spalle alle Cristoforo Colombo e gli uffici della Regione Lazio, l’uomo sarebbe stato avvistato a Tor Marancia per la prima volta domenica scorsa. Secondo il racconto dei residenti, il clochard eviterebbe di farsi identificare dalle forze dell’ordine, scappando nelle vie limitrofi al momento del suono delle volanti di Polizia e Carabinieri.
Resta però che i disagi, almeno sul piano del decoro, lì avrebbe già arrecati sotto i colonnati di piazza dei Navigatori. Nell’area del giaciglio, a pochi passi dalla farmacia della zona, sarebbe molto forte l’odore di urina e bisogni fisiologici di altro tipo. Una situazione segnalata soprattutto dalle mamme del quartiere, che durante le passeggiate con i propri bimbi e il cane, avrebbero già visto il soggetto defecare nell’aiuola davanti al proprio portone di casa.
Aumentano gli episodi di degrado in questo quadrante dell’VIII Municipio di Roma Capitale
L’arrivo del nuovo clochard è la “ciliegina sulla torta” in una situazione degradante a Tor Marancia. Dopo la presenza di prostitute transessuali e una senzatetto che tiene rapporti sessuali alla luce del sole sotto i colonnati, il decadimento di piazza dei Navigatori non sembra più finire.
Il nuovo senza fissa dimora avrebbe trovato giaciglio insieme a un altro senzatetto, passato alle cronache per diversi episodi violenti nella zona: vandalismo verso le auto in sosta, aggressioni ad altri clochard e ritrovamento di armi bianche sotto il proprio materasso.