Home » News » Cronaca » MAMME DELLA SCUOLA DI CAMPO DI CARNE IN GUERRA: “VENERDI’ MANIFESTEREMO”

MAMME DELLA SCUOLA DI CAMPO DI CARNE IN GUERRA: “VENERDI’ MANIFESTEREMO”

Pubblicato il

 

IMG-20131125-WA0006 (1)

Non c’è tregua per le mamme della scuola di Campo di Carne di Ardea, che pur avendo letto il comunicato stampa del Comune di Ardea divulgato oggi in merito alla visita dei Nas presso l’istituto, non ci stanno e dopo aver riferito a noi giornalisti le loro scuse per averci accusato ingiustamente di aver scritto di nostro pugno l’articolo sull’assenza dei topi nelle aule quando al contrario per correttezza abbiamo riportato le parole dell’amministrazione comunale, hanno poi voluto comunicare il loro pensiero.

” Siamo sollevate- ha detto una mamma di un alunno di Campo di Carne- che non sono stati avvistati i topi nelle classi, come invece è successo l’anno scorso quando un bambino rovistando in una cesta ha trovato un topo vivo tra i giochi, significa che la derattizzazione fatta pochi giorni fa ha fatto effetto. Non abbiamo mai pensato che i topolini potessero vagare in pieno giorno tra i banchi specie dopo la disinfestazione. Sarebbe stato un lavoro inutile. Ma è sicuro che i Nas abbiano trovato solo l’assenza di animali?”

Intanto tornano a ribadire che la bonifica del fosso dovrebbe essere effettuata integralmente perché è rimasta una parte incolta  tra la scuola e il campo sportivo.

“Facciamo appello alle istituzioni affinché possano sollecitare chi di competenza a bonificare quella parte”.

Le mamme comunque porteranno avanti la decisione di manifestare venerdì prossimo . Alle 9,30 partirà un corteo dalla sede del Museo Manzù fino a via Garibaldi, per mettere in piazza la realtà delle scuole di Tor San Lorenzo.

Francesca Poddesu

 

Impostazioni privacy