Tragedia sfiorata a Campo Ascolano
Crollo che invece si è verificato sulla tratta ferroviaria tra Pomezia e Torricola, che interessa le linee Roma-Formia e Roma-Nettuno, rallentata dalle 15:30 alle 16:30 proprio per la caduta di un albero sui binari a causa del forte vento. Per poter ripristinare la circolazione ferroviaria sono dovuti intervenire i tecnici di RFI che hanno rimosso il tronco. Nel frattempo i treni hanno viaggiato su un solo binario, con ovvi notevoli ritardi, anche di oltre un’ora.
E sempre per il forte vento un altro albero si è schiantato a terra in via Lago Maggiore, nel quartiere di Campo Ascolano, a Pomezia. In questo caso non si trattava di un albero sano: più di una volta gli abitanti del quartiere avevano segnalato il rischio di crollo del pino alle autorità, anche con un esposto. Il grosso pino è caduto occupando l’intera carreggiata e per puro caso si è evitata la tragedia. Nessuna auto o persona è stata fortunatamente colpita dall’albero, ma gli abitanti sono comunque furiosi, visto che si aspettavano che da un momento all’altro il pino potesse cadere.
A Torvaianica il vento ha anche fatto volare le tensostrutture della pista di kart, che si sono parzialmente danneggiate.
Arianna Azzurra Achille