Home » News » Cronaca » Malamovida e minimarket, la polizia di Roma non fa sconti: raffica di multe nel weekend

Malamovida e minimarket, la polizia di Roma non fa sconti: raffica di multe nel weekend

Pubblicato il
Polizia locale Luigi Locantore

Sono state molteplici le verifiche effettuate dalla Polizia di Roma Capitale a contrasto del fenomeno della malamovida, nel week end appena trascorso in diverse zone della capitale: Ostia, Trastevere, Ponte Milvio, Nomentano Parioli, Tiburtino, Prenestino Eur, Tintoretto e Marconi.

Malamovida a Roma, massiccio intervento della polizia dal centro alla periferia: raffica di multe

Da Ostia all’Eur, raffica di multe

Particolare attenzione è stata posta su irregolartià riscontrate in 23 minimarket, che sono stati sanzionati per non aver rispettato la nuova ordinanza sindacale, che ha esteso la chiusura dalle ore 22, fino alle 5 del giorno seguente ad un numero maggiore di municipi.

Sono altresì scattate 14 sanzioni nei confronti di esercizi di somministrazione e tre le sospensioni disposte. Altre 5 sanzioni elevate per schiamazzi e musica ad alto volume, nonché per la vendita di alcol fuori l’orario consentito.

Quattro i sequestri disposti per la vendita abusiva di merce contraffatta per un totale di quasi 83 articoli. Anche in ambito di controlli relativi alla sicurezza stradale, gli agenti hanno effettuato circa 1000 sanzioni per il mancato rispetto della normativa in materia di Codice della Strada. In tema di corretto smaltimento dei rifiuti, sono state 15 le sanzioni elevate nel fine settimana.

Il precedente. Malamovida a Roma, massiccio intervento della polizia dal centro alla periferia: raffica di multe

Gli agenti hanno sanzionato 15 minimarket per non aver rispettato l’Ordinanza Sindacale che ne impone la chiusura dalle ore 22. Sanzioni amministrative sono state elevate per vendita e consumo di sostanze alcoliche oltre l’orario consentito. Tre verbali elevati per schiamazzi e musica ad alto volume.
 
Altre sette sanzioni  comminate ad attività commerciali non in regola. Diverse le  occupazioni abusive di suolo pubblico riscontrate, e sette sanzioni per irregolarità nel conferimento dei rifiuti urbani. 
 
In tema di sicurezza sicurezza stradale quasi 500 le multe elevate per mancato rispetto delle norme del Codice della Strada; una persona è stata denunciata dagli agenti per interruzione di pubblico servizio. I controlli proseguiranno per l’intero week end.
Impostazioni privacy