Lutto a Pomezia, addio a Roberto Mazzotti. La città piange uno dei suoi cittadini ‘storici’, titolare dell’Apicoltura Mazzotti, azienda molto conosciuta di Santa Procula. L’uomo, da quanto si apprende, lottava da tempo contro una brutta malattia. La Redazione si stringe al dolore della famiglia.
Comunità pometina in lutto per la perdita di uno degli imprenditori maggiormente conosciuti sul territorio. Roberto Mazzotti era già ricoverato in Ospedale e purtroppo nella giornata di ieri è arrivata la terribile notizia. A darne comunicazione è stata la pagina social ufficiale dell’azienda attraverso un post diffuso su Facebook.
Cordoglio a Pomezia per la scomparsa dell’apicoltore Roberto Mazzotti
“Ieri mattina purtroppo Roberto ci ha lasciato, era ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma”, si legge nel post. “Papà aveva una malattia molto grave diagnosticatagli nel luglio del 2022. In pochi lo sapevano, aveva deciso lui di non dirlo, era forte e coraggioso. In 17 mesi ce l’ha messa tutta, ci ha sostenuto come ha sempre fatto nonostante i continui ricoveri e terapie anche invasive. Non si è mai perso d’animo. Insieme in questi anni abbiamo vissuto anni bellissimi, a fianco nella vita e nel lavoro, facendo tesoro di tutti i suoi insegnamenti e della sua generosità”.
“Con lui ogni cosa aveva sempre una soluzione, provava piacere nel condividere amava profondamente il suo lavoro, la natura, le sue api e la sua famiglia e soprattutto l’ultimo arrivato, suo nipote Paolo, arrivato a questo mondo pochi mesi prima della diagnosi della malattia. La perdita di papà sarà un dolore grande da superare, per tutto quello che ha fatto e ha costruito per tutto l’amore che ci ha dato. Noi continueremo papà a portare avanti tutto quello che ci hai lasciato con cura, con orgoglio e con te sempre nel cuore. Ti amiamo tanto”, conclude il messaggio.
Quando si terranno i funerali
Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Roberto i funerali si svolgeranno domani, martedì 21 novembre 2023, nella parrocchia di Sant’Isidoro a Santa Procula a Pomezia alle ore 15.00.
L’azienda
Molto conosciuta e famosa per i suoi prodotti, l’azienda, fondata dallo zio di Roberto Luigi, apicoltore romagnolo, era passata poi per l’appunto a Roberto Mazzotti, che ne è diventato il titolare dando il suo nome alla società. Il suo miele, prodotto con metodi naturali e raccolto in un ambiente incontaminato completamente immerso nel verde, ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti, tra cui la pubblicazione nella guida del Gambero Rosso. Recentemente l’azienda era sta premiata come eccellenza del territorio al Villaggio della Coldiretti a Roma.