Home » News » Cronaca » Lazio-Torino mercoledì all’Olimpico, chiusure e deviazioni: “Evitare di passare in zona San Pietro/Castel Sant’Angelo”

Lazio-Torino mercoledì all’Olimpico, chiusure e deviazioni: “Evitare di passare in zona San Pietro/Castel Sant’Angelo”

Pubblicato il
Ciro Immobile in Lazio-Monza

Tutto pronto per la partita Lazio-Torino, che si svolgerà domani sera – 27 Settembre 2023 – alle ore 20.45 presso lo Stadio Olimpico di Roma. In un momento di profonda crisi calcistica per la squadra biancoceleste, la tifoseria potrebbe riempire in massa l’arena per provare a sostenere il club in uno dei momenti più difficili dell’ultimo decennio: a eccezione della vittoria col Napoli (altra squadra in crisi), i ragazzi di Maurizio Sarri sembrano non saper più vincere.

Come arrivare allo Stadio Olimpico per vedere Lazio-Torino

Con i lavori di Piazza Pia a Prati, si complica notevolmente il percorso per raggiungere lo Stadio Olimpico per i tifosi biancocelesti e granata. Per evitare scontri tra le tifoserie, inoltre, Roma Mobilità ha annunciato la chiusura delle strade in zona Foro Italico. Ad aggiungersi, oltretutto, anche un blocco delle soste lungo il Lungotevere della Vittoria, da piazzale Maresciallo Giardino a via Francesco Rismondo.

Stadio Olimpico
Stadio Olimpico

Come parcheggiare per andare all’Olimpico domani sera?

Per vedere Lazio-Torino, i tifosi biancocelesti avranno dei parcheggi riservati. Chi si recherà allo Stadio Olimpico, infatti, potrà la sciare la macchina presso le aree attrezzate a piazzale Clodio o viale della XVII Olimpiade. Tali aree, nel corso della serata, potrebbero essere chiuse per il flusso e deflusso dei tifosi dalla struttura sportiva del Foro Italico: tali blocchi al traffico veicolare, non interesseranno mezzi di soccorso o di primo intervento.

Evitare Piazza Pia per il cantiere 

Il Comune di Roma Capitale, inoltre, ricorda come evitare di passare dalla zona di Prati, al fine di evitare fortissime congestioni del traffico. Le lunghe code, come sappiamo, sono alimentate dal nuovo cantiere stradale di Piazza Pia, dove sta avvenendo la costruzione di una passerella pedonale sotto Castel Sant’Angelo per il Giubileo. Si consiglia quindi, per evitare file e ore di traffico, di non passare nella zona di San Pietro e lo stesso Castello nel giorno della partita. 

Impostazioni privacy