Tutto pronto per Lazio-Atletico Madrid, con i biancocelesti che si preparano a tornare in Champions League in una sfida non del tutto semplice. Il ritorno nella “Europa delle Grandi”, riporterà allo Stadio Olimpico lo storico tifo biancoceleste, soprattutto poi in una sfida dal sapore di grande calcio internazionale. Per l’evento calcistico, la Città Eterna sarà blindata, anche per evitare scontri tra gli ultras laziali e quelli madrileni.
Lazio-Atletico Madrid, la zona del Foro Italico blindata dalle Forze dell’Ordine
Il rischio di contatti tra la tifoseria biancoceleste e quella madrilena è altissimo, considerato anche come la Lazio sia gemellata con i nemici storici dei colchoneros: il Real Madrid. Proprio in virtù di ciò, già ore prima della partita sarà vietata la sosta nella zona del Foro Italico, sul Lungotevere della Vittoria, qui tra gli incroci di via Maresciallo Giardino e via Francesco Rismondo.
Le aree di parcheggio per i tifosi della Lazio
Per evitare il contatto tra le due tifoserie avversarie, i tifosi della Lazio avranno delle aree riservate al parcheggio delle proprie automobili o scooter. Seguendo le indicazioni del sito Romamobilità, i supporters della squadra romana potranno parcheggiare a piazzale Clodio o al viale della XVII Olimpiade. L’area dell’Olimpico, nel momento dell’afflusso e il deflusso dei tifosi, verrà chiusa al traffico veicolare (eccetto per mezzi pubblici o di soccorso).
Quali zone evitare in vista di Lazio-Atletico Madrid?
Per la serata di domani ed evitare ingorghi nel traffico, consigliamo di non passare nella zona di San Pietro e Castel Sant’Angelo, dove potrebbero – quasi sicuramente – crearsi forti congestioni veicolari. Potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa alla viabilità la direttrice tra via Leone XIII e la Circonvallazione Clodia. Ulteriori divieti di sosta, oltretutto, potrebbero arrivare anche nella zona di Villa Borghese, per i collegamenti con la Stazione Flaminio, Piazza del Popolo e soprattutto il tram “2” in direzione di Piazza Mancini.