Home » Ardea » Lavori sulla Laurentina, Fabio Fucci: “Non possiamo più perdere tempo”

Lavori sulla Laurentina, Fabio Fucci: “Non possiamo più perdere tempo”

Pubblicato il

Il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma – e sindaco di Pomezia – Fabio Fucci questa mattina ha avuto un incontro con il Dirigente della viabilità dell’Ente per conoscere lo stato dei lavori sul tratto di via Laurentina che dovevano essere completati già da tempo.
“Dopo l’affidamento alla nuova ditta e la messa in sicurezza del cantiere – dichiara il Vice Sindaco Fucci – l’impresa ci ha comunicato che in merito all’andamento dei lavori entro la fine della prossima settimana saranno incrementati sia i mezzi che la forza lavoro, in modo da poter intervenire su più fronti. Non possiamo più perdere tempo; l’opera oltre che strategica per la viabilità deve garantire tutti i livelli di sicurezza per i cittadini.”
In particolare proseguiranno i lavori di allargamento nei seguenti tratti: Km 16+400 circa zona “Bellosguardo”; attraversamento fosso “Radicelli” al km 17+000 circa; installazione guardrail al km 15+500 (Santa Serena) propedeutica agli sbancamenti; completamento opere al km 21+000.
Sempre per la prossima settimana è programmato un incontro con il Presidente del IX Municipio e il Comitato “5 Colline”.
I lavori erano ripartiti lo scorso giugno. In quell’occasione avevamo intervistato l’ex Delegato alla Viabilità Massimiliano Borelli. “Ci hanno garantito un crono programma di sei mesi – aveva dichiarato – e quindi entro fine anno finalmente questo importante asse viario verrà completato. Da subito sarà messo in sicurezza e ripristinata la segnaletica. Dal momento che ho avuto questa delega, a gennaio 2016, mi sono adoperato per sbrogliare l’intricata matassa burocratica che aveva trasformato questo cantiere in un’opera senza fine. Devo ringraziare i nostri uffici, ed in particolare l’ing. Di Biagio, per le capacità dimostrate nel rinegoziare i lavori e far ripartire il cantiere senza incappare in altre pastoie burocratiche e legali. Ho improntato da subito questo percorso in un’ottica di trasparenza con i cittadini residenti, ed in particolare con il Comitato Cinque Colline. Il confronto, all’inizio aspro, giustificato dai ritardi e dalla sfiducia verso il nostro Ente, è via via divenuto propositivo e fattivo. Lo stesso Comitato ha riconosciuto in queste ore che quanto da noi detto si è puntualmente concretizzato. Bene ha fatto il nostro Dirigente ad invitarli quindi al passaggio di consegne, servirà il loro apporto per controllare che tutto venga fatto bene e nei tempi definiti. Io ho terminato il mio incarico con questa piccola soddisfazione; ora da semplice consigliere della Città Metropolitana sarò lì a vigilare insieme ai cittadini”.

Impostazioni privacy