Home » News » Cronaca » Latina, lotta allo spaccio e alla criminalità: controlli mirati della Polizia, il bilancio

Latina, lotta allo spaccio e alla criminalità: controlli mirati della Polizia, il bilancio

Pubblicato il
Latina

La Polizia di Stato – Questura di Latina prosegue nella specifica attività di contrasto ai reati di maggior allarme sociale nel capoluogo, anche al fine di soddisfare una crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini.

Terracina, lite in casa fa scoprire la base dello spaccio: coppia in manette

Lotta allo spaccio e alla criminalità a Latina

A tale scopo nella giornata di ieri, venerdì 6 ottobre 2023, è stato realizzato un servizio straordinario che ha richiesto l’impiego di unità operative della Squadra Volante, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, collaborate da una unità cinofila antidroga della Polizia di Stato. È stata prestata particolare attenzione alla zona delle Autolinee Nuove, dove si sono registrati recentemente alcuni fatti di cronaca, nonchè alle aree maggiormente caratterizzate da episodi di illegalità.

Nel corso del servizio sono state identificate 178 persone, controllati 88 veicoli ed effettuati 10 posti di controllo. Molte le verifiche rivolte ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Inoltre a Latina sono state denunciate quattro persone, delle quali due in possesso di sostanze stupefacenti, una per il porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere e l’ultima perché in possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Tali servizi saranno ripetuti nei prossimi giorni.

Il precedente. Terracina, lite in casa fa scoprire la base dello spaccio: coppia in manette

E’ stata una lite a richiamare l’attenzione delle forze dell’ordine che, grazie a un accertamento in quell’appartamento, hanno trovato diverse dosi di cocaina e hashish già pronte per lo spaccio. Sono stati gli uomini del Commissariato di P.S. di Terracina ad arrestare nella flagranza di reato, una coppia di giovani trovati in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Le urla e la musica ad alto volume ha richiamato l’attenzione della Polizia

Nello specifico la Volante del Commissariato, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, era stata allertata dal vociare ad alto volume e con toni aggressivi proveniente da un condominio nel centro della Città di Terracina.

Individuato l’appartamento da cui proveniva la criticità rilevata, gli Agenti effettuavano un controllo rinvenendo all’interno dell’abitazione segni evidenti di una lite. Al momento dell’accesso  venivano identificati un uomo ed una donna rispettivamente di 23 e 25 anni che cercavano di eludere un accertamento più approfondito mostrando evidenti segni di nervosismo che suggeriva agli operanti di effettuare una perquisizione locale e personale, prontamente eseguita con la collaborazione di personale femminile di Polizia giudiziaria della Polizia di Stato. Ad esito della perquisizione venivano rinvenuti due panetti di hashish ed un involucro di cocaina per complessivi 200 grammi circa di sostanze stupefacente con alcune dosi già confezionate e pronte per essere cedute.
Impostazioni privacy