Con il favore della notte, due malviventi si sono introdotti all’interno di un grande ferramenta nella città di Tivoli. Una volta dentro l’esercizio i due hanno iniziato a trafugare mercede per poi caricarla all’interno della loro auto: con cui sarebbe poi dovuti fuggire.
Tuttavia un’allarme è arrivato al 112 della Compagnia dei Carabinieri, permettendo ai militari di intervenire poco dopo con le pattuglie della stazione di Tivoli Terme e Tenenza di Guidonia. I Carabinieri una volta raggiunto la ferramente hanno sorpreso i due ancora intenti a caricare materiale nell’auto.
Tivoli: l’inseguimento nella notte
Uno dei due, nella fretta, è salito a bordo dell’auto e – abbandonato il complice – si è dato alla fuga e l’altro è stato subito arrestato. L’allarme del fuggitivo, però, era stato diramato anche ad una volante del Commissariato di Tivoli: ed è stata proprio lei a individuarlo. Ne è nato un inseguimento, terminato quando l’uomo alla guida, a causa di una manovra azzardata, è andato ad urtare contro un marciapiede.
I due cittadini italiani, di 41 e 38 anni, sono stati così arrestati e, su disposizione della magistratura di Tivoli hanno trascorso la notte in cella, in attesa del giudizio di convalida.