Tivoli. Non si fermano i controlli dei Carabinieri volti a contrastare il diffuso e pericoloso fenomeno della ‘malamovida’. I militari nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio volto anche alla verifica delle norme della circolazione stradale, hanno riscontrate numerose violazioni e irregolarità.
Tivoli e la ‘malamovida’: arrestato dai Carabinieri 68enne
Nel corso delle attività i militari hanno arrestato un 68enne Tiburtino, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Rovigo perché coinvolto in reati di violenza sessuale. Lo stesso è stato tradotto in carcere dove dovrà scontare una pena pari a 2 anni di reclusione.
Denunciate due persone
Un 30enne e un 22enne, invece, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Tivoli, poiché alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge.
Le altre sanzioni
Sono state inoltre elevate 7 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Complessivamente le pattuglie dell’Arma, impegnate sulle principali direttrici viarie e nelle piazze di Tivoli e Guidonia, hanno controllato circa 150 soggetti e 90 veicoli sottoponendo ad alcooltest diversi conducenti.
Ubriachi a spasso sull’Aurelia: nei guai 3 persone, sanzioni per oltre 30mila euro