Prosegue con successo ad Ardea la prima edizione della rassegna “Un Museo per Tutti”, aperta presso il polo museale di via Laurentina fino al 21 dicembre. Tra le varie attività proposte spicca il programma della Croce Rossa Italiana – Comitato Ardea Anzio e Nettuno.
I visitatori, oltre a poter assistere alle varie attività che si terranno – corsi di arco, pittura, ricostruzione di biciclette, fotografia, la stanza di Califano, libri – potranno assistere alle utilissime lezioni ed illustrazioni dei volontari della Croce Rossa Italiana e partecipare fattivamente al fundraising volto all’acquisto di strutture logistiche per il territorio di Ardea.
Tra gli obiettivi dell’area 6 della Croce Rossa, difatti, vi è la ricerca di sponsor e donatori per finanziare le iniziativa che la Croce Rossa Italiana porta avanti nel contesto nazionale ed internazionale, poiché ogni attività o progetto che la CRI mette in campo ha un costo, sia come risorse umane (volontari), sia come risorse materiali (mezzi, strumentazioni, etc.) ed immateriali (servizi e spese amministrative).
L’azione di reperimento fondi è vitale per consentire la nascita di queste opere che vanno ad aiutare le fasce più deboli della popolazione o chi si trova in situazione di bisogno per svariati motivi. È soprattutto grazie alla generosità di privati cittadini, aziende, associazioni, enti pubblici che molti obiettivi sono stati raggiunti.
Questo il programma che la CRI Comitato Ardea Anzio e Nettuno presenterà nel corso della rassegna:
Mercoledì 10 Dic ore 15:30- 20:00 Mini lezione di Manovre Salvavita
Giovedì 11 Dic ore 15:30-20:00 Mini lezioni di Manovre Salvavita
Mercoledì 17 Dic ore 15:30-20:00 I Giovani della sede di Ardea sensibilitazione con il progetto Club 25 raccolta sangue
Giovedì 18 Dic ore 15:30-20:00 I Giovani della sede di Ardea illustreranno la Sicurezza Stradale
Venerdì 19 Dic ore 15:30-20:00 I Giovani della sede di Ardea parleranno delle Malattie Sessualmente Trasmissibili