Home » News » Cronaca » Internazionali tennis a Roma 2023: date, biglietti e calendario

Internazionali tennis a Roma 2023: date, biglietti e calendario

Pubblicato il
Internazionali tennis squilla telefono

Tutto pronto per la nuova, imperdibile ed emozionante edizione degli internazionali BNL di tennis! Torna con un’edizione tutta da giocare, nel senso letterale del termine, l’80esimo appuntamento con il torneo più importante e prestigioso del panorama nazionale che vede iscritti tutti i primi 70 giocatori del ranking ATP. Da Djokovic a Nadal, passando per Alcaraz, Medvedev nonché gli azzurri Sinner, Musetti, Berrettini e Sonego, davvero numerosi i talentuosi atleti che si apprestano a prendere parte agli internazionali BNL! 

Berrettini si ritira dall’Atp Monte Carlo: ecco come sta il tennista

L’80esima edizione degli internazionali BNL di tennis 

Cresce l’attesa e la curiosità per la nuova edizione della prestigiosa competizione tennistica che quest’anno è giunta al suo 80esimo appuntamento. Un traguardo importante che renderà l’evento ancor più imperdibile. Inoltre, quella del 2023 sarà la prima edizione con “upgrade” che permetterà a tifosi e appassionati di godere di uno spettacolo ancor più ricco. Quest’anno saranno due i tabelloni che vedranno impegnati il doppio dei giocatori rispetto al passato, con oltre 300 match disputati per un programma davvero intenso che si svilupperà su una serie di settimane davvero emozionanti.

Gli appuntamenti

Le pre-qualificazioni si giocheranno si giocheranno dal 2 al 5 maggio mentre l’8 e il 9 maggio prossimo si giocheranno le qualificazioni. Da martedì 9 partirà invece il main draw femminile con alcune partite di primo turno. Dal prossimo 10 maggio andrà in scena anche il tabellone maschile. Ancora, il 20 maggio prossimo nella sessione diurna dalle ore 13 ci saranno le semifinali ATP  mentre in quella serale dalle 19 si disputerà prima la finale del singolare WTA e poi quella del doppio WTA. Domenica 21 maggio, infine, la sessione diurna (sempre alle 13), che assegnerà il titolo di doppio maschile e poi quello di singolare. 

La location 

In relazione alle mutate esigenze del torneo anche meravigliosa location del Foro Italico andrà incontro a delle novità sia estetiche sia strutturali. Diciassette, ad esempio, i match-practice courtis e altrettanti quelli messi a disposizione dei tennisti da 5 prestigiosi circoli romani. Inoltre, previo la costruzione di un ponte sospeso gli atleti potranno passare comodamente dall’area delle piscine alla loro zona dedicata nel Centrale, godendosi la suggestiva visuale dell’impianto tennistico. 

 

Matteo Berrettini, su Instagram annuncia la relazione con Melissa Satta. I suoi tifosi: “Fai meno gossip e pensa più al tennis”

Impostazioni privacy