La vittima è un operaio di 23 anni. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
La chiamata di emergenza è scattata poco dopo le 12:30 di questa mattina. Le condizioni dell’operaio sono apparse subito disperate e prima che fosse disposto il trasferimento in ospedale, il 23enne è deceduto.
Incidente sul lavoro a Montepulciano
Incidente mortale sul lavoro a Montepulciano, provincia di Siena. Un operaio di 23 anni ha perso la vita. L’infortunio si è verificato alle 12.51 in località Tre Berte. Sul posto, insieme ai sanitari inviati dal 118 che ha fatto arrivare anche l’elisoccorso, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale della prevenzione di igiene e sicurezza nei posti di lavoro della Asl.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il 23enne sia stato colpito da un grosso pezzo caduto da un rimorchio, ma la dinamica dell’incidente è ancora tutta da accertare. Quella di Montepulciano è l’ennesima tragedia sul lavoro. Una strage continua che miete morti a cadenza quotidiana. La giovane età dell’ultima vittima riporta alla mente l’incidente sul lavoro avvenuto il 3 maggio del 2021, quando Luana D’Orazio – 22 anni e mamma di un bambino piccolo – rimase stritolata nell’orditoio a cui era addetta in una fabbrica di Montemurlo, provincia di Prato.