Aggiornamento ore 00:10 19/07/2016: riaperti gli svincoli di immissione sulla Pontina sia dal GRA (attenzione, la Pontina resta comunque chiusa da Decima verso Latina) e da Aprilia e Ardea in direzione Pomezia, dove però la Pontina resta chiusa.
Attualmente – alle ore 23:00 – risultano chiusi gli svincoli del Grande Raccordo Anulare verso la Pontina in direzione Latina, tutte le entrate alla Pontina in direzione sud fino a Pomezia, le entrate a partire da via Ardeatina, nel territorio di Ardea, in direzione Roma.
La Pontina è chiusa anche all’altezza di Aprilia, in direzione Ardea-Pomezia.
Bloccata a causa dell’elevatissimo numero di auto che vi sono state fatte riversare via di Pratica, dove il traffico si muove a passo d’uomo.
Ancora al lavoro, oltre ai vigili del fuoco, intervenuti anche con i Canadair, anche carabinieri, polizia di stato, protezione civile e polizia locale di Pomezia.
Da quanto trapela dalle forze dell’ordine, la Pontina resterà chiusa almeno fino a domattina, perché è ancora molto alto il rischio che gli incendi, nei focolai non ancora completamente spenti, riprendano nel corso della notte.
Domani si potrà valutare meglio la situazione e decidere quando riaprire la strada.
(foto dall’alto tratta da Facebook gruppo Noi pendolari della Pontina)